Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Blog

Sacchetti sottovuoto per alimenti, la guida all'uso

Sacchetti sottovuoto, come si usano? Leggi la guida all'uso e inizia ad avvolgere i tuoi alimenti nel modo corretto

Quando si tratta di cibo, sembra che lo spazio non basti mai: un problema molto comune, che può essere risolto con i sacchetti sottovuoto. Con questa pratica soluzione potete mantenere in ordine il frigorifero, soprattutto quando arriva il momento di fare una scorta di alimenti. Non solo: i sacchetti per sottovuoto sono perfetti anche per organizzare meglio gli scomparti della dispensa.

  1. Per prima cosa, acquistate gli appositi sacchetti per sottovuoto per alimenti, scegliendoli delle dimensioni che vi occorrono. Trovate le buste per sottovuoto alimenti nello shop di Palucart!

  2. Inserite gli alimenti all'interno del sacchetto, avendo cura di posizionarli per intero nel perimetro dello spazio disponibile, tenendo il collo del sacchetto piegato e senza residui.

  3. Quando inserite l’alimento all’interno del sacchetto, posizionatelo sulla barra saldante, mantenendo la bocca del sacchetto libera per procedere alla sigillatura.

  4. A questo punto, è arrivato il momento di creare il sottovuoto togliendo tutta l’aria all’interno delle buste sottovuoto. Esistono strumenti appositi, ovvero le macchine per sottovuoto, che effettuano proprio questa operazione. Basta azionare un pulsante per vedere tutta l’aria risucchiata lasciare il sacchetto sottovuoto. Per farlo, occorre posizionare l’apertura del sacchetto nella macchina e mettila in azione.

  5. Assicuratevi di regolare la macchina per il confezionamento e l’estrazione dell’aria in base agli alimenti che devono essere confezionati. In questo modo, non rischierete che i sacchetti sottovuoto per alimenti possano esplodere. Regolate il sacchetto sulla bocca di aspirazione della macchina e chiudete la macchina.

  6. Attendete per alcuni minuti il processo di estrazione dell’aria dai sacchi per sottovuoto, e la conseguente saldatura. L’alimento risulterà così perfettamente sigillato sottovuoto.

  7. A questo punto, estraete le buste sottovuoto per alimenti e riponetele nello scomparto che preferite. Vi accorgerete che lo spazio occupato risulterà notevolmente ridotto.

Sacchetti sottovuoto per alimenti: come estrarre il cibo

Quando vorrete tirare fuori il cibo dai sacchetti per sottovuoto alimenti, non dovrete fare altro che aprire la chiusura laterale e lasciar entrare l’aria. Troverete l'alimento al suo interno perfettamente conservato e privo di segni di deterioramento. Vediamo ora i diversi tipi di sacchetti sottovuoto da utilizzare.

  • Sacchetti sottovuoto alimenti sottili: si usano per gli alimenti che si conservano poco tempo, come salsicce, carne dissossata, pesce dissossato e pasta. Il loro spessore varia tra 85 e 90 µm.

  • Sacchetti sottovuoto spessi: si usano per confezionare alimenti di grandi dimensioni, sono resistenti e possono conservare gli alimenti a lungo. Sono ideali per la conservazione di spalla d’agnello, pezzi di prosciutto di grandi dimensioni, pesce con lische e costole; lo spessore di questo tipo di sacchetto è di 120 µm o più.

  • Sacchetti sottovuoto goffrati: per uso domestico

  • Sacchetti sottovuoto lisci: per macchine professionali

Per scegliere i tuoi sacchetti sottovuoto in varie dimensioni, esplora la sezione Buste e Sacchetti > Buste Sottovuoto di Palucart e inizia subito a confezionare i tuoi alimenti.

Prodotti per la casa, arredamento ed elettrodomestici
break
Palucart

Un mondo di offerte è un’azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli monouso in carta e plastica per le attività commerciali e, in particolar modo, per le aziende del settore ristorazione.

I punti di forza dell’azienda sono diversi e tra i più importanti ci sono sicuramente la grande varietà dei prodotti offerti e la puntualità nelle consegne. Palucart è abituata da sempre a lavorare con gli imprenditori e, per questo, ha lavorato molto per migliorare i propri processi produttivi e digitalizzare il rapporto con i propri clienti.

Siamo situati a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, e da anni riforniamo attività commerciali di ogni tipo. Negli anni, abbiamo stabilito con i nostri clienti un vero e proprio rapporto di fiducia.

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?

Annulla sottoscrizione