Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

I vantaggi delle traversine assorbenti per cani: pulizia e igiene

I tappetini igienici sono degli accessori indispensabili per chi possiede degli amici a quattro zampe. Queste traversine assorbenti per cani sono appositamente progettate per mantenere puliti i pavimenti ed assorbire i liquidi, assicurando così l’igiene e la pulizia della casa. 

La composizione di questi prodotti in genere è multistrato: la parte superiore è in materiale poroso con uno strato assorbente in cellulosa; nella parte inferiore c’è lo strato impermeabile in plastica o polietilene.

Le traverse per animali domestici possono essere un valido alleato per coloro che desiderano mantenere l’ambiente domestico accogliente e privo di odori sgradevoli. Questi tappetini possono rivelarsi utili in svariate circostanze, legate anche alle abitudini dei cani e dei loro proprietari: in questo articolo vedremo quali sono queste situazioni specifiche, come utilizzarle e in quale modalità si effettua il corretto smaltimento.

Indice

Come si usano le traverse per cani?

Bisogna fare attenzione al posizionamento di questi particolari tappetini per cani e gatti: le zone idonee sono quelle immediatamente accessibili all’animale domestico, preferibilmente a distanza dalle aree in cui viene conservato e consumato il cibo per evitare distrazioni da altri stimoli. 

Le traversine sono concepite per un uso quotidiano: a seconda delle esigenze del cane si possono cambiare anche più volte al giorno. Si tratta in ogni caso di prodotti non lavabili e riutilizzabili. 

Quando utilizzare i tappetini igienici per cani?

Le traversine sono realizzate con materiali con capacità assorbente in grado di evitare la fuoriuscita dei liquidi e neutralizzare i cattivi odori. 

In genere è sempre consigliato portare a spasso il cane più volte al giorno per le esigenze fisiologiche con delle passeggiate che danno anche modo di socializzare con altri cani e di migliorare il rapporto tra il possessore e l’animale domestico.

Tuttavia, in alcune circostanze può essere molto utile impiegare le traverse assorbenti. Ad esempio quando il cane è cucciolo ed ha necessità fisiologiche più frequenti. Oppure quando il cane ha problemi di mobilità dovuti ad anzianità o malattie. In questi casi le traverse garantiscono praticità e igiene.

Dove si buttano i tappetini assorbenti per cani?

Come abbiamo visto, i tappetini per animali domestici possono avere una grande utilità: una volta impiegati, però, bisogna fare attenzione a smaltire in modo corretto questo prodotto. Pur essendo parzialmente realizzate in plastica e/o carta non possono essere conferite nei raccoglitori appositi ma vanno conferite nell’indifferenziata. 

Traverse per animali: dove acquistarle?

Le traverse monouso, dunque, si possono utilizzare in diverse situazioni e possono servire da supporto per la pulizia e l’igiene della casa. Questa tipologia di prodotto è acquistabile sia nei negozi fisici che in quelli online: nello shop di Palucart potrai trovare diversi tipi di traversine assorbenti per cani a prezzi vantaggiosi. 

DICONO DI NOI

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?

Annulla sottoscrizione