GIARDINAGGIO E ARREDO PER ESTERNO
IGIENE E PULIZIA
CASA E PERSONA
FERRAMENTA E LINEA AUTO
AVVOLGENTI E CONTENITORI ALIMENTARI
FORNITURE PER HOTEL & B&B
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Il decreto che prevede l’istallazione dei seggiolini antiabbandono in auto è stato ormai varato ad ottobre 2019, e da marzo 2020 tutti coloro che hanno bambini dai 0 ai 4 anni dovranno prevedere tali dispositivi per non incorrere in sanzioni. Un plauso all’Italia, primo paese ad aver emanato una legge che obbligasse gli automobilisti ad installare tale dispositivo.
La sicurezza in auto dei bambini è fondamentale, ed il dimenticarli, a causa soprattutto di quella definita “amnesia dissociativa”, purtroppo è un fenomeno che ogni anno registra numeri importanti, ecco perché dotarsi di dispositivi anti abbandono è importantissimo.
Cos'è allora Tippy Smart Pad?
Tippy Pad è un cuscinetto Bluetooth che rileva la presenza del bambino in auto e la segnala al genitore tramite notifiche sul cellulare.
Completamente sfoderabile e lavabile, il cuscinetto presenta sul bordo una cerniera, aprendola si ha accesso ai sensori per la comunicazione Bluetooth.
La batteria di Tippy Pad ha una durata di circa quattro anni, e funziona ad una temperatura che può oscillare dai -20 gradi ai +60 gradi, con la possibilità di utilizzare con lo stesso cellulare fino a quattro Tippy Pad contemporaneamente.
Far funzionare Tippy è molto semplice, basta abbinarlo all’applicazione installata sul cellulare, per poi posizionarlo sul seggiolino in auto. Se il genitore, con a bordo il bambino, si allontana da solo dall’auto viene subito avvertito tramite l’applicazione con notifiche, allarmi sonori ed sms.
Di fondamentale importanza, prima di utilizzare il dispositivo, è verificare che il cellulare abbia il Bluetooth attivo ed il traffico dati, così come dovranno essere attivi i dispositivi di localizzazione e GPS. Infine, bisogna ricordare che se il nostro smartphone è spento non potremo comunicare con il dispositivo.
Tippy ha un’interfaccia di facile comprensione ed utilizzo, e può essere utilizzato con dispositivi con sistemi operativi Android 5.0 e successivi e con iOS 10.0 e successivi.
Sul sito Palucart hai la possibilità di acquistare in maniera semplice e sicura il nuovo sistema anti abbandono Tippy Pad.
Da marzo 2020 i dispositivi anti abbandono sono obbligatori per legge