GIARDINAGGIO E ARREDO PER ESTERNO
IGIENE E PULIZIA
CASA E PERSONA
FERRAMENTA E LINEA AUTO
AVVOLGENTI E CONTENITORI ALIMENTARI
FORNITURE PER HOTEL & B&B
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Il Bonus Bici elettrica prevede una percentuale di fruizione al 100%. Scopriamo insieme questo e altri 5 motivi per passare a una scelta ecologica.
Indice
L'aumento dei prezzi dei carburanti e una maggiore attenzione e cura verso l’ambiente hanno provocato, in tempi recenti, un vero e proprio boom della vendita di biciclette elettriche. E quale momento migliore, quindi, per approfittare del Bonus Bici Elettrica?
Il Bonus Mobilità Sostenibile, che include il Bonus Bicicletta Elettrica, è un incentivo che copre fino a 750 euro per l'acquisto di biciclette, monopattini e abbonamenti ai mezzi pubblici. Questo è dovuto anche al fatto che la bici elettrica sta diventando molto popolare in Europa, Asia e Stati Uniti.
In anni recenti sono state vendute milioni di biciclette elettriche, e questo numero sta crescendo in tutto il mondo anche grazie ai bonus e Bike. Il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che i sistemi di trasporto di quasi tutti i paesi, soprattutto nelle aree urbane degli USA, non è un problema semplice da risolvere.
Se ti stai chiedendo come ottenere bonus bici e simili, ti basti sapere che il credito verrà erogato a chi ha presentato la domanda di bonus mobilita' bici 2022 dal 13 aprile 2022 e fino al 13 maggio 2022. Grazie al provvedimento 176217 del 23/05/2022, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato che la percentuale del credito d’imposta per ciascun beneficiario del bonus bici 2022 è pari al 100% dell’importo. Un'ottima notizia per chi ha presentato l'istanza per il bonus bici monopattino nei tempi previsti.
Ora che abbiamo compreso chi può fruire del Bonus biciclette 2022, previsto solo per le persone fisiche, e abbiamo capito che il Bonus bicicletta 2022 non è l'unico motivo per fare una scelta ecologica, vediamo insieme almeno 5 motivi per preferire una bicicletta elettrica ad altri mezzi di trasporto!
Se utilizzano questo mezzo quotidianamente, i guidatori di bici elettriche proteggono l'ecosistema. La maggior parte dei viaggi in auto, infatti, non supera i cinque chilometri. E secondo i dati dell'Ufficio Federale per l'Ambiente, le emissioni di CO2 di un'auto sono quasi quattro volte quelle di una bici dotata di elettromotore. Quindi, chi preferisce compiere brevi tragitti pedalando tutela l'ambiente e viaggia in modo silenzioso, risparmiando.
Supporto nella pedalata? Sì, grazie! Con le bici elettriche puoi partire in salita o affrontare pendenze ripide senza fatica. Le montagne non rappresentano più un ostacolo, e il vento contrario quasi non si percepisce. La potenza di una moto, con tutti i vantaggi della bicicletta!
Le bici elettriche vanno bene solo per chi ama la comodità? Niente di più falso. Nonostante il supporto elettrico, ogni eBiker può avanzare solo spingendo sui pedali. Inoltre, l'intensità del supporto dell'elettromotore è regolata dallo stesso guidatore. Anche perché, secondo vari studi, gli ebiker pedalano sempre più spesso e su distanze maggiori rispetto ai ciclisti tradizionali.
Per chi vuole fare del movimento nel tragitto verso il lavoro, l'ideale è saltare in sella. L'eBike è un mezzo di trasporto che ama chi viaggia in modo sportivo. Ad esempio, in Germania ci sono 30 milioni di pendolari. Il tragitto di quasi 25 milioni di lavoratori non arriva a 25 chilometri, e quasi un pendolare su due percorre meno di 10 chilometri per raggiungere la sede. Le bici elettriche sono ottime per queste distanze.
In commercio possiamo trovare un numero sempre maggiore di modelli e versioni: le eBikes vanno da una velocità massima di 25 km/h a una pari a 45 km/h.
Esistono anche le biciclette a trazione elettrica per l'utilizzo in città o in campagna, per le gite nel tempo libero o per gli scalatori sportivi. L'offerta è molto differenziata, tanto che per ogni modello c'è una ruota specifica. Non rimane che scegliere il tuo modello preferito!