La praticità delle vaschette in alluminio

Per l'asporto o per le scampagnate fuori porta le vaschette in alluminio ci accompagnano sempre.

Che sia per l'asporto o per le scampagnate fuori porta, le vaschette di alluminio ci accompagnano ormai da anni quando si tratta di trasportare cibo, soprattutto perché sono una valida alternativa alla ceramica in quanto più leggere e più versatili.

Partiamo dal presupposto che non tutte le vaschette sono uguali tra di loro infatti alcune sono pensate per conservare i cibi, altre sono pensate per essere refrigerate ed altre ancora posso essere usate per cucinare e riscaldare, per questo è importante leggere bene l'etichetta.
Le nostre vaschette in alluminio sono adatte per tutte le esigenze in quanto grazie allo spessore maggiorato, risultano essere più resistenti e rigide, soprattutto quando piene, ed in fase di cottura o riscaldamento del cibo hanno una migliore resa essendo l'alluminio un ottimo conduttore di calore, in più, per evitare il contatto diretto del cibo con l'allumino, quest'ultimo è ricoperto da un sottilissimo strato di plastica per alimenti.

Sul nostro shop sono presenti diversi formati di vaschetta a partire da quelle per mezza porzione fino ad arrivare a quelle per 12 porzioni così da andare incontro a tutti i tipi di esigenze, sia lavorative che casalinghe.
Si possono distinguere sostanzialmente in due categorie: le vaschette per coperchio e vaschette senza coperchio. Le prime, quelle per coperchio, hanno i bordi più alti in modo tale che una volta ripiegati, il coperchio si manterrà ben saldo e grazie alla sua composizione di carta ed alluminio, conserverà il cibo in maniera ancora più ottimale mentre le seconde, possono essere coperte soltanto con pellicole trasparenti, fogli di alluminio e simili in quanto non munite di bordi alti e quindi più ideali per cibi già pronti da consumare oppure da cucinare. 

Per l'asporto o per le scampagnate fuori porta le vaschette in alluminio ci accompagnano sempre.