Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Salviette umidificate per cani: quando e come usarle

Per garantire l'igiene e il benessere degli animali domestici si possono utilizzare prodotti detergenti specifici: le salviette umidificate per cani sono perfette per pulire e rimuovere lo sporco.

Molte persone si chiedono "Come pulire un cane dopo la passeggiata?" o "Come tenere un cane pulito e profumato?": le salviette per cani possono essere la giusta risposta a queste domande.

L'utilizzo semplice, rapido ed efficace lo rendono un prodotto indispensabile per la pulizia quotidiana e il benessere degli amici a quattro zampe. Le salviettine puliscono a fondo il pelo e le zampe del tuo cane e lasciano il manto lucido e profumato; si possono utilizzare anche per la pulizia di muso, parti intime, occhi e orecchie strofinando leggermente senza forzare. La pulizia per il cane deve essere un momento piacevole e non un fattore di stress.

INDICE

Le salviette per cani fanno male?

Le salviette non fanno male ai cani ma bisogna accertarsi di scegliere e usare prodotti formulati appositamente per animali: questi, infatti, rispettano il pH naturale e sono realizzate con ingredienti accuratamente selezionati. La clorexidina in particolare è un disinfettante con azione antibatterica e proprietà antisettiche e antivirali. Una delle caratteristiche principali delle salviette è la delicatezza, proprio per evitare infiammazioni e irritazioni della cute.

I vantaggi delle salviette monouso

Questo genere di detergenti si trova in commercio in pratiche confezioni con salviette monouso in diversi pezzi. La maggiore quantità di solito è correlata ad una maggiore convenienza. I prezzi sono variabili ma si tratta in ogni caso di prodotti economici oltre che efficaci, un must have per i possessori di cani. La leggerezza e la compattezza delle confezioni permettono di portarle con sè senza alcuno sforzo; sono inoltre dotate di chiusura salvafreschezza per preservare la profumazione ed evitare l'asciugatura delle salviette.

Dove smaltire le salviette igienizzanti

Sulle confezioni viene sempre indicata la procedura corretta per lo smaltimento del prodotto successivo al suo utilizzo. Di norma, le salviettine vanno conferite nella raccolta dell'indifferenziato o del residuo secco. Se, invece, sono realizzate con materiali compostabili allora possono essere gettate nell'umido. In ogni caso non bisogna mai smaltirle nella raccolta della carta.

Consigli per l'igiene degli animali domestici

L'igiene e la pulizia devono essere una priorità per i nostri amici a quattro zampe: l'attenzione in questo senso preserva la salute del cane e ne migliora la qualità della vita. Oltre al benessere del pelo, è molto importante anche la pulizia dei denti (si possono acquistare crocchette e snack appositi) e degli occhi.

Alternative alle salviette per la pulizia dei cani

La corretta modalità di pulizia del cane può dipendere da diversi fattori - come la razza, la qualità del pelo, ecc - tuttavia è sconsigliato effettuare dei lavaggi troppo frequenti al fine di preservare lo strato sebaceo che mantiene in equilibrio la cute e il pelo.

Come alternativa si potrebbe considerare lo shampoo a secco: in questo caso è necessario fare attenzione agli ingredienti, alla delicatezza del prodotto e alla formulazione specifica per cani. Per eliminare ogni dubbio si può chiedere consiglio al veterinario.

Per questi motivi, le salviette umidificate sono un alleato per l'igiene che consente una pulizia veloce, semplice e adeguata. Se stai cercando delle salviette per cani a prezzi vantaggiosi puoi dare un'occhiata allo shop online di Palucart.

 

DICONO DI NOI

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?

Annulla sottoscrizione